Le persone affette da ipoacusia si sentono a disagio nella vita di tutti i giorni, un normalissimo pranzo in compagnia può essere vissuto come un problema e non come un momento di relax. La sordità provoca una mancanza di discriminazione del messaggio verbale (il parlato) e i suoni diventano confusi e poco chiari.
Non sentire e non capire quello che una persona ci comunica provoca un maggiore affaticamento cognitivo dato dallo sforzo nel cercare di comprendere il messaggio verbale.
Ogni perdita uditiva è caratterizzata da sintomi e sensazioni differenti, proprio per questo motivo è di fondamentale importanza affrontare il percorso riabilitativo-uditivo nella maniera più personalizzata possibile.
Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e oggi è possibile applicare prodotti sofisticati e migliorare la qualità della vita di molte più persone cercando di ristabilire i naturali meccanismi di funzionamento del nostro apparato uditivo. Contattaci per maggiori informazioni su tappi per le orecchie e apparecchi acustici.
Esistono differenti tipologie di apparecchi acustici intrauricolari.
Ognuno di questi apparecchi è creato su misura del condotto uditivo esterno nel quale viene applicato e regolato attraverso l’utilizzo del computer da personale esperto e laureato.
Questa gamma di apparecchi viene considerata la più “discreta” ma essi peccano in potenza, proprio per questo motivo non sono adatti a perdite uditive gravi o profonde.
Questa è la famiglia più numerosa di apparecchi acustici.
Ora anche ricaricabili utili alla riabilitazione di ogni tipo di perdita uditiva!
L’apparecchio è costituito dalla parte elettronica (microfono, processore, altoparlante) che viene posizionata dietro l’orecchio e da una componente su misura che viene inserita all’interno del condotto uditivo esterno.
Ogni apparecchio è associato a una chiocciola su misura che viene creata dal nostro laboratorio artigianale in modo da unire un ottimo comfort a elevate prestazioni tecnologiche.
Ogni tipologia di perdita uditiva può essere riabilitata grazie a uno di questi apparecchi acustici!
Gli apparecchi acustici RITE o RIC (Reciver In The Ear / Reciver In Channel) sono la nuova generazione di protesi uditive.
Uniscono la migliore tecnologia a una discrezione senza precedenti.
Dimensioni estremamente ridotte rispetto ai classici retroauricolari dai quali si differenziano per il fatto che l’altoparlante viene inserito all’interno del condotto uditivo.
Grazie a questa tecnologia il suono riprodotto dall’apparecchio risulta essere molto più naturale e limpido.
* Campi obbligatori
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.
Compila il form per ricevere maggiori informazioni